Circolo MCL Dario Del Bene ApS

GIOVANI DENTRO!

La nostra associazione, il nostro circolo, ha visto da sempre una proficua collaborazione tra giovani e anziani che, insieme, hanno portato avanti tanti progetti culturali e ricreativi.. Durante il lockdown, un nutrito gruppo di giovani si è impegnato per aiutare gli anziani della zona: servizi di spesa alimentare portati direttamente a casa, servizi di medicine, compagnia telefonica. Il nostro progetto, “Giovani dentro!” rispecchia il duplice significato del titolo: da una parte è un invito ai giovani ad entrare in azione e ad essere accolti nella nostra realtà, dall’altra una speranza per i più anziani perché si possano sentire ancora vitali e attivi. Un gruppo di giovani e un gruppo di anziani: uno scambio di esperienze, di amicizia, di insegnamenti..davanti al pc e allo smartphone. I giovani al servizio dei più anziani per accompagnarli nei segreti della tecnologia e superare le difficoltà di un mondo che va alla velocità …del 5G.

Progetto finanziato nel 2022