February 22, 2016
Il progetto si propone di offrire ai bambini/e ospiti delle case famiglia della Cooperativa Sociale Chicco di Grano cento ore di percorsi didattici con il materiale montessoriano, cinque visite ai musei e alle grandi opere d’arte di Firenze, sessanta ore di attività teatrali. La volontà della Cooperativa è quella di prendersi cura anche della salute psicofisica e della formazione dei bambini che ospita.
2014 – 2015 – 1° bando – 2017 – 3° bando – 2018
Contributo a Chicco di Grano Coop sociale Onlus per il progetto “Il nostro teatro” percorsi di teatro educativo ed esprienze sensoriali dei/le bambini/e delle case famiglia Aurora e Stella. Sono bambini le cui storie parlano di solitudine e fragilità e hanno forte bisogno di sostegno e accoglienza, obiettivi dei percorsi del teatro educativo.
Contributo a Chicco di Grano Coop sociale Onlus per il progetto “Imparo per crescere” percorsi didattici secondo il metodo Montessori ai piccoli ospiti delle due case di accoglienza Aurora e Isa i cui nuclei familiari si trovano in grave disagio economico e sociale.